NATALE DI SPERANZA

natale nuovo 1

La nostra vita, a volte, assomiglia ad un lungo inverno, quando la luce del giorno sembra sopraffatta dalle tenebre della notte. E così si è presi da tristezza e scoraggiamento. È dentro questa nostra notte che risuona l’annuncio che rompe ogni oscurità: Una luce splende nelle tenebre e le tenebre non l’hanno vinta!

Dio mantiene la sua promessa e si fa carne nel pieno della notte. E la luce è l’inizio della vita e la fine del caos: Sia la luce, si legge nella Genesi. È questa Luce che deve risplendere nei nostri animi per dare vita alla speranza, per essere pellegrini di speranza. 

Possa, allora, essere questo Natale il Natale della speranza. E sarà Natale di speranza se lasciamo che il Dio Bambino ci aiuti a fare luce nel disordine della nostra vita, nelle tenebre del nostro peccato. Sarà Natale di speranza se i nostri desideri di bene non restano solo belle idee, ma si concretizzano in gesti concreti di bontà nel vivere quotidiano. Sarà Natale di speranza se il nostro parlare sarà di incoraggiamento e di fiducia verso tutti, senza ma e senza se…

Buon Natale e manteniamoci in cammino, come autentici pellegrini di speranza!

Madre Elena oggi suggerisce:

Chi non conserva il raccoglimento interiore è in religione ma non vive da religiosa.